PORTALE VIAGGI IN TRENO: dedicato a chi ama viaggiare con mezzi alternativi - Viaggio ma non volo skip to Main Content
PORTALE VIAGGI IN TRENO

A fine maggio 2019 ho creato il portale “Viaggi in treno”.

Per chi non lo sa già, lavoro come agente viaggi online.

Quando ho iniziato a fare questo lavoro, circa 4 anni fa, pensavo che avrei venduto viaggi su isole caraibiche sperdute nel Oceano Indiano o bellissimi itinerari in Thailandia, paesi dei quali mi sono innamorata, studiando nel dettaglio le migliori soluzioni da proporre ai miei clienti.

Non avrei immaginato che il mio amore per i treni mi avrebbe portato a mettere in secondo piano le isole caraibiche, per dedicarmi a questo tipo di viaggio lento, con viste panoramiche, da scoprire con occhi diversi.

Non significa che ora non mi dedico più ai miei clienti che hanno voglia di andare in vacanza su spiagge caraibiche o in villaggi sul mare.

Ho concentrato tutte le mie energie in una sola missione: fare viaggiare di più le persone in treno e fare scoprire le bellezze del mondo anche a chi ha paura di volare.

Portale viaggi in treno - Viaggiare in treno
Foto: Viaggiare in treno

E’ stata una scelta fatta con il cuore, seguendo quello che più mi piaceva del viaggio in sé: la ricerca del itinerario perfetto, in totale libertà ma programmando le tappe, un modo diverso di vivere il viaggio, scoprendo anche posti sconosciuti.

Ho creato per i miei clienti itinerari in treno con partenza dall’Italia, dimostrando loro che possono arrivare in posti lontani, senza mai salire su un aereo. Come per esempio andare in Russia, viaggiando con il treno Nizza – Mosca.

Ho voluto anche dare a tutti un’alternativa: perché non viaggiare in treno, invece di prendere sempre l’aereo? Le distanze non sono sempre molto lunghe, come si tende a pensare. Basta avere un po’ più di tempo a disposizione e organizzarsi. E poi il viaggio inizia nel momento in quale si sale a bordo del treno, quindi sono emozioni uniche, che verranno ricordate per sempre.

I viaggi in treno più amati e richiesti in Europa? Quelli con i trenini panoramici della Svizzera.

Portale viaggi in treno - Jungfrau, Svizzera
Foto: Schynige Platte, nel cuore della Regione della Jungfrau – Svizzera

Ho anche creato itinerari alternativi, per scoprire paesi e culture lontane come l’India, Cina, Ecuador. Ma anche itinerari a bordo dei treni panoramici più famosi al mondo come la Transiberiana oppure la ferrovia Amtrak negli Stati Uniti. In questi casi è necessario prendere l’aereo ma, una volta arrivati a destinazione, il resto degli spostamenti saranno fatti solo in treno, per darti un’esperienza di viaggio unica nel suo genere.

Treno Amtrak Pacific Surfliner: California, Stati Uniti
Foto: Treno Amtrak Pacific Surfliner – California, Stati Uniti

Per non parlare poi dei viaggi con treni di lusso, per chi desidera il massimo di confort ma anche rivivere l’atmosfera dei treni di altri tempi.

Portale viaggi in treno - Treno di lusso Al Andalus, Spagna
Foto: Treno di lusso Al Andalus, Spagna – Renfe

Prima di mettere online il portale “Viaggi in treno” ho impiegato più di un anno per studiare, imparare, leggere, approfondire tutto quello che ha a che fare con i viaggi in treno. E non posso ancora dire di sapere abbastanza. Ogni giorno la mia specializzazione continua, per essere sempre aggiornata.

Il portale “Viaggi in treno” è frutto della mia ricerca, del mio amore per i treni ma ogni giorno trago ispirazione anche dai vari spunti che ricevo dalle persone che mi scrivono sulla mia pagina Facebook Viaggio ma non Volo. Leggo i commenti e cerco di soddisfare le loro richieste, i loro bisogni, creando pacchetti vacanza in treno su misura per tutti.

Quando mi chiedono che lavoro faccio, sono molto fiera di rispondere che sono specializzata in viaggi in treno. La mia missione, di aiutare a viaggiare chi si sente a disagio per salire a bordo dell’aereo, mi dà la forza di continuare anche quando le ore di lavoro diventano tante.

Non è stato semplice scegliere questa strada. Creare itinerari in treno richiede molto più tempo e spesso mi ritrovo la sera tardi ancora davanti al mio PC a lavorare.

Il portale “viaggi in treno” è il mio progetto del cuore e continuerò a migliorarlo, aggiungendo nuove proposte e itinerari ogni giorno, per esperienze di viaggio indimenticabili.

Salva il link del Portale Viaggi in treno e vai a dare un’occhiata tutte le volte che vuoi, ci sarà sempre una novità! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PORTALE VIAGGI IN TRENO: dedicato a chi ama viaggiare con mezzi alternativi