skip to Main Content
PSC_2565_ns 1400×700

Sono Roxana Ilie e amo viaggiare. Sono spirito libero, un po’ zingara come dice mio padre, sempre in movimento, alla scoperta di nuovi posti.

Sono nata in Romania, durante il comunismo, in un periodo in quale gli unici mezzi di trasporto erano i treni. Non avevamo l’auto ed è per questo che amo spostarmi con mezzi alternativi.

Il viaggio è la mia porta verso la libertà, l’unica cosa che colma la mia insaziabile curiosità verso il mondo e tutte le sue bellezze.

Amo le giornate con il sole, il canto degli uccelli nella foresta vicino casa di mia nonna, sentire il vento tra i capelli mentre cammino sulla spiaggia e leggere un buon libro durante un viaggio in treno.

Il mio desiderio più grande è fare il giro del mondo senza prendere aerei e passo ore a viaggiare con la mente, organizzando tutto nei minimi dettagli.

Com’è nato questo blog?

Un giorno ho conosciuto Max. Lui ha paura di volare.

I viaggi, in generale, lo rendono agitato.

All’inizio non comprendevo questa paura. Non potevo immaginare una persona che rinuncia alla possibilità di raggiungere posti lontani e meravigliosi, per “semplice” paura. Ma lui non ha ancora trovato il modo per superarla.

Stando al suo fianco ho capito la complessità che sta dietro ad una cosa apparentemente “semplice” e mi sono resa conto che esistono tante persone nella sua situazione.

E’ iniziata così la mia ricerca di viaggi alternativi.

Mi sono chiesta: che tipo di viaggi potevamo fare insieme, senza prendere l’aereo?

Questa domanda mi ha fatto scoprire un mondo nuovo, fatto di persone che non dicono a voce alta di avere paura di volare, continuando a viaggiare in mille altri modi.

Per altri invece la paura diventa un grande limite. Si ha spesso la convinzione che senza volare non si può viaggiare fuori dall’Europa.

Poi ho anche scoperto persone che non prendono l’aereo per scelta, per godersi il viaggio più della metà, per esplorare e scoprire se stessi, camminando chilometri a piedi, facendo il giro del mondo.

Ma la vera scoperta è stata capire che siamo tutti, almeno in parte, viaggiatori senza prendere l’aereo.

Cosa troverai nel blog?

Ti racconterò tutti i viaggi che ho fatto e farò, senza prendere l’aereo. Ti farò scoprire mezzi di trasporto alternativi per i tuoi viaggi e condividerò con te consigli utili, tratti dalla mia esperienza come Consulente di Viaggi Online.

Se sei interessato a organizzare un viaggio su misura, clicca qui e fissa un appuntamento gratuito con me. Studiamo tutto il pacchetto insieme. 😉

Dove trovarmi?

Per Consulenze viaggi, progetti da propormi, collaborazioni e consigli potete scrivermi all’indirizzo email: contatto@viaggiomanonvolo.com